Sesso: fare spesso l'amore allunga la vita E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Mercoledì 19 Gennaio 2011 12:38

Il sesso e' un toccasana per la nostra salute. Farlo spesso infatti ci mantiene piu' giovani e ci fa vivere piu' a lungo. Lo ha detto Eric Braverman, un esperto americano di invecchiamento, autore del libro 'Younger (Sexier) You', al quotidiano britannico Daily Mail. Secondo Braverman una buona vita sessuale migliora il metabolismo, l'attivita' cerebrale, la salute del cuore e il sistema immunitario. Inoltre, il sesso aumenta i livelli degli ormoni sessuali, facendoci sentire piu' giovani di quello che in realta' siamo.
Per farlo piu' spesso l'esperto americano consiglia di bere caffe', in quanto aumenta la libido, e di mangiare gli arachidi perche' migliorano l'eccitazione
Anche uno studio della Queen's University di Belfast consiglia di fare piu' sesso: fare l'amore almeno tre volte alla settimana, infatti, ridurebbe il rischio infarto e ictus negli uomini di mezza eta'.
Gli orgasmi, invece, si pensa aiutino a combattere le infezioni, aumentando l'attivita' di difesa delle cellule fino al 20 per cento in piu'. Un recente studio, inoltre, ha dimostrato che un'attivita' sessuale piu' intensa protegge gli uomini piu' anziani dall'insorgenza del cancro alla prostata.
Braverman, infine, consiglia qualche afrodisiaco: gli aspragi, le banane, i cavoli, il sedano, i fichi, le ostriche e le alghe marine.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest