Sesso: Gb, 7 coppie su 10 non lo fanno perchè troppo stanchi E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Venerdì 14 Gennaio 2011 14:06

Troppo stanchi per fare l'amore. Lo hanno confessato 7 coppie su 10 a un gruppo di ricercatori della britannica Pharmaton Vitality Capsules in uno studio condotto su 3mila persone, riportato dal Daily Mail.
La vita sociale frenetica, il lavoro, la famiglia affaticano talmente tanto che si arriva alla sera e non si ha la forza di godersi la propria intimita' con il partner. Piu' di una persona su 2 ha ridotto le proprie advance al partner nel corso dell'ultimo mese perche' stanchi e una persona su 5 ha confessato di aver detto 'no' al sesso nell'ultima settimana.
Due terzi dei soggetti intervistati hanno ammesso di avere il tempo e le energie giuste per fare l'amore soltanto durante il fine settimana, quando cioe' alla mattina non bisogna alzarsi troppo presto.
''Dopo una lunga giornata di lavoro o dopo essersi presi cura della famiglia - ha detto Louise White della Pharmaton Vitality Capsules - sembra che molte persone siano stanche e si sentano incapaci per fare altro che dormire una volta raggiunto il letto''.
''Molti - ha aggiunto - preferiscono semplicemente recuperare un po' di riposo''.
Dai risultati dello studio e' emerso che i motivi piu' comuni che spingono a non abbandonarsi alla passione sono due: dormire bene e recuperare il riposo dopo lunghe ore di lavoro. I fattori piu' comuni che 'risucchiano' l'energia sono stati i bambini e la vita sociale troppo frenetica.
I ricercatori hanno inoltre scoperto che oltre la meta' dei britannici si rifiuta di fare sesso se le lancette dell'orologio sono troppo avanti di sera. Al massimo si concendono fino alle 22.00. Un quarto delle persone addirittua rifiuta anche alle 21.00. Tutto questo, secondo i ricercatori, non farebbe altro che aumentare le tensioni di coppia. Una coppia su due infatti finisce per litigare per la mancanza di sesso nella loro relazione, con il 17 per cento che si separa per questo.
Sei persone su 10 hanno ammesso che deve sforzarsi di trovare il tempo per fare l'amore.
Secondo lo studio, il sesso non e' soltanto l'unico sintomo della stanchezza. Quasi la meta' degli intervistati ha ammesso di arrabbiarsi facilmente per colpa della mancanza di sonno. Un altro 39 per cento ha dichiarato che la stanchezza porta a dimenticare qualcosa e un altro 38 per cento ha annullato una serata fuori con gli amici per dormire.
Questo esaurimento di forze ha portato anche molti inglesi a fare errori di lavoro, arrivando addirittura a scoppiare in lacrime. Un adulto medio si sente mentalmente e fisicamente scarico per 3 giorni a settimana. Piu' del 7 per cento , invece, ha ammesso di sentirsi svuotato ogni giorno.
Per aumentare i livelli di energia la soluzione preferita dal 40 per cento e' quello di bere te' e caffe', mentre il 29 per cento prova a schiacciare un pisolino. Piu' di un quarto infine fa qualche esercizio per svegliarsi mentre un altro 21 per cento trova energie tramite il cioccolato.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest