Svizzera: in vendita condom extra small per 12enni E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Giovedì 04 Marzo 2010 12:47
Chiamato 'Hotshot', il preservativo e' stato messo a punto dopo che una ricerca del governo svizzero ha mostrato che i ragazzi dai 12 ai 14 anni non utilizzano una protezione quando fanno sesso. Lo studio, condotto dalla Federal Commission for Children and Youth, ha coinvolto 1.480 ragazzi di eta' compresa tra i 10 e i 20 anni. Dai risultati e' emerso che ci sono sempre piu' 12enni e 14enni che fanno sesso rispetto al 1990. A riportare la notizia e' stato il quotidiano britannico Daily Telegraph.
I preservativi Hotshot, venduti in un pacchetto da 6 al costo di 6,70 euro, sono stati realizzati dal produttore svizzero leader nel mercato dei preservativi, Lamprecht AG.
La societa' ha ribadito che questi tipi di preservativi dovrebbero essere una ''priorita' assoluta'' per tutti gli adolescenti d'Europa, soprattutto nel Regno Unito dove si registra il piu' alto tasso di gravidanze indesiderate.
''Al momento - ha detto Nysse Norballe, portavoce della company - stiamo producendo Hotshot solo in Svizzera. Ma la Gran Bretagna e' sicuramente un mercato interessante in quanto vi e' un tasso molto elevato di gravidanze minorili''.
Un preservativo standard ha un diametro di 5,2 centimetri, mentre quello Hotshot lo ha di 4,5 centimetri. Entrambi hanno la stessa lunghezza di 19 centimetri.
Secondo uno studio tedesco su 12,970 13 ragazzi di 20 anni, un quarto ha ammesso che il preservativo standard e' troppo grande.
Per questo i creatori di Hotshot sono convinti che sarebbe necessario mettere a disposizione dei ragazzi preservativi piu' piccoli, soprattutto visto che l'eta' dei primi rapporti sessuali e' scesa negli ultimi anni.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest