Gb: spazzolino da denti vicino al water a rischio contaminazioni E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Martedì 02 Marzo 2010 13:05

Milioni di persone stanno mettendo a rischio la loro salute conservando il proprio spazzolino da denti troppo vicino al water. Quando infatti si tira lo scarico qualche spruzzo d'acqua fuoriesce dal gabinetto posandosi sulle superfici dello spazzolino e contaminandolo con batteri. A lanciare l'allarme e' stata la Lloydspharmacy, dopo aver visto i risultati di una ricerca condotta dalla Manchester University. I risultati sono stati riportati dal quotidiano britannico Daily Telegraph.
I germi possono viaggiare fino a circa due metri d'altezza dalla tazza del water. Se a questo si aggiunge che ben tre spazzolini su quattro vengono conservati in un contenitore aperto e uno su due sono conservati a meno di 100 centimetri dal water, appare subito evidente quanto il rischio contaminazione sia alto.
La ricerca della Manchester University ha rilevato che in un solo spazzolino possono esserci oltre 100 milioni di batteri, tra cui l'Ecoli, gli stafilococchi, lo streptococco e la Candida.
''Pensare ai batteri presenti sugli spazzolini dadenti puo' metterci davvero lo stomaco sottosopra'', ha concluso Louise Baglole, esperto in salute orale della Lloydspharmacy.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest