Protezione Civile: inserite in rubrica pseudonimo per contatti d'emergenza E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Venerdì 19 Febbraio 2010 12:18

''Ciascuno metta nella sua lista contatti la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito''. L'appello arriva dalla Protezione Civile di Roma a seguito della segnalazione da parte degli operatori delle ambulanze. Quest'ultimi hanno riferito, infatti, che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile, ma gli operatori non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto e' 'ICE - In Case of Emergency'. E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona che operatori delle ambulanze, polizia, pompieri o primi soccorritori potrebbero contattare.
In caso vi fossero piu' persone da contattare si puo' utilizzare la definizione 'ICE1', 'ICE2', 'ICE3', ecc.
''Facile da fare, non costa niente e puo' essere molto utile'', si legge nella nota della Protezione Civile di Roma. ''E' una buona idea - conclude - ed e' anche promossa dalle autorita' preposte al soccorso''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest