Tavoletta e detersivo per wc responsabili di irritazioni intime nei bambini E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Lunedì 25 Gennaio 2010 14:56

Water alla moda e detersivi moderni molto aggressivi possono essere spesso responsabili dell'insorgenza di irritazioni alle parti intime dei bambini. Le stesse che molto spesso colpiscono i bebe' che utilizzano i pannolini. A lanciare l'allarme e' stato un gruppo di medici del Johns Hopkins Children's Centre, a Baltimore, in un articolo pubblicato sulla rivista Paediatrics.
I medici hanno analizzato cinque casi diversi di rash infantilr. Hanno cosi' scoperto che in tutti i casi analizzati i responsabili di queste irritazioni sono legati al bagno che si usa quotidianamente. In particolare, alle tavolette di legno del Wc, attualmente in voga, e ai detersivi utilizzati per pulirli che sono molto aggressivi.
Per questo, secondo gli autori dell'articolo, quando i medici si trovano di fronte a casi di irritazione alle parti intime dei bambini dovrebbero tenere in considerazione i detersivi usati per pulire il water e il materiale con cui e' stata fatta la tavoletta. Solo in questo modo, secondo i medici, e' possibile evitare l'insorgenza ripetuta di irritazioni alle parti intime.

 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest