Le donne consumano 48mila calorie allanno facendo shopping E-mail
Venerdì 15 Gennaio 2010 14:36

Una donna brucia 48 mila calorie all'anno facendo shopping, l'equivalente calorico di 25 giorni. Questo il risultato di uno sondaggio inglese commissionato dal franchise Debenhams, condotto su oltre 2.000 donne in tutta la Gran Bretagna. Camminare mentre si fa shopping, alla ricerca dei prodotti migliori o piu' vantaggiosi, e' un'attivita' piuttosto faticosa e lascia meta' delle donne piu' stanche rispetto ad una giornata di palestra, come rivela il sondaggio.
''Le calorie che si bruciano ogni settimana per fare shopping sono 385, l'equivalente di una fetta di torta o due bicchieri di vino'', riportano i ricercatori autori del sondaggio. ''Ogni settimana le donne - hanno continuato - percorrono circa 4,7 chilometri in circa 2 ore e mezza durante lo shopping. Per contrasto, un uomo impiega solo 50 minuti e percorre meno di 2 chilometri e mezzo''.
Le donne percorrono mediamente circa 7.300 passi ogni volta che dedicano una giornata allo shopping, bruciando quasi 500 calorie in tre ore. Il 45 per cento di esse non fa pause durante lo shopping, e si riposa solo una volta che ha terminato.
''Stranamente, due terzi delle donne non considerano lo shopping come una valida modalita' di esercizio fisico'', hanno dichiarato i ricercatori. ''Eppure, tra le lunghe passeggiate e il peso delle buste, la quantita' di calorie che si brucia e' paragonabile a quella che si consuma in palestra'', hanno aggiunto. 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest