Esperti GB: i siti su anoressia pericolosi per i bambini E-mail
Venerdì 18 Settembre 2009 11:52
I siti Internet che promuovono l'anoressia sono in aumento. A lanciare l'allarme e' stato un gruppo di esperti britannici sulle pagine del quotidiano Daily Mail.
Il Royal College of Psychiatrists della Gran Bretagna ha chiesto al governo inglese di occuparsi di tenere i bambini lontani dai numerosi siti ''pro-ana'' e ''pro-mia'', che difendono rispettivamente disordini alimentari come anoressia e bulimia.
''Questi siti ritengono che anoressia e bulimia siano scelte di vita invece che disordini mentali, e le difendono come tali'', ha spiegato Ulrike Schmidt, direttore della Eating Disorders Section del Royal College. ''Le nostre ricerche - ha aggiunto - mostrano che la visione di questi siti causa malumore, scarsa autostima ed insoddisfazione per il proprio corpo''. Per i medici del Royal College, il continuo bombardamento mediatico che sottopone costantemente a immagini di bellezza e perfezione femminile impossibile da raggiungere e' una causa significativa dei disordini alimentari. ''Questi siti dovrebbero essere classificati dal UK Council for Child Internet Safety come a 'contenuto pericoloso''', ha detto Schmidt.
''Genitori e insegnanti dovrebbero essere consapevoli del loro contenuto ed evitare che i loro figli ci entrino in contatto'', ha concluso.



 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest