Gb: 1 alto funzionario della polizia su 4 soffre di depressione E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Venerdì 04 Settembre 2009 12:42

Quasi un quarto degli alti funzionari della polizia britannica soffrono di depressione causata dalle pressioni sul lavoro. A dimostrarlo e' stata una ricerca commissionata dalla Police Superintendents' Association e riportata dal quotidiano britannico Daily Telegraph.
I ricercatori hanno sottoposto a un questionario 800 sovraintendenti e capo sovraintendenti in Inghilterra e in Galles. Ebbene, dai risultati e' emerso che uno su quattro soffre di ansia moderata o severa e sempre uno su quattro soffre di depressione.
Oltre la meta' degli alti ufficiali intervistati si lamentava del proprio lavoro e delle luinghe ore ad esso dedicato, circa 50-60 ore a settimana. Il rapporto dell'associazione ha sottolineato che un numero cosi' elevato di ore lavorative sarebbe in netto contrasto con le leggi europee. Circa il 40 per cento dei soggetti intervistati ha dichiarato di non avere abbastanza risorse e personale per svolgere al meglio il proprio lavoro.
''Sappiamo che i nostri membri - ha commentato Robin Jarman, soprintendente e membro dell'associazione - lavorano duramente e generalmente lo fanno per amore del lavoro. Tuttavia, dobbiamo ribadire il messaggio che la cultura delle lunghe ore non e' intelligente e dovremmo tutti sforzarci di svolgere un lavoro che ci permetta di avere un equilibrio sano nella vita''.
 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest