Nuovo tessuto sfrutta raggi solari per risolvere problemi di pelle E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Mercoledì 07 Aprile 2010 13:43
Sviluppato un innovativo tessuto fluorescente che amplifica selettivamente la luce benefica del sole sulla pelle mentre blocca i raggi nocivi UV. Lo ha annunciato in una nota Advanced Medical Aesthetic Solutions, azienda leader nella distribuzione di innovative soluzioni dermocosmeceutiche, terapeutiche e correttive che ha portato in Italia i prodotti SunSoul.
Il nuovo tessuto SunSoul e' davvero ipertecnologico. Applicato ad una linea di magliette, cappellini e visiere e' in grado di filtrare i raggi del sole, fornendo una protezione pari ad un filtro 50+, e, contemporaneamente, di agire quasi come una lampada per fotobiomodulazione selezionando lo spettro di luce necessario all'azione voluta.
SunSoul ha studiato dei tessuti speciali che sfruttano i riconosciuti benefici del sole offrendo efficaci soluzioni alla cura dell'invecchiamento naturale della pelle, del foto-invecchiamento – spesso sottovalutato – e alla cura dell'acne in fase attiva: YELOMOD e BLUMOD.
''Yelomod - si legge nella ota -  e' il nome di una nuova linea di tessuti per lo sport e la vita all'aria aperta:  ipertecnologici e traspiranti, di colore giallo, questi tessuti trasmettono all'incirca 8 mw/cm2 di luce gialla per garantire un'azione di ringiovanimento costante al viso e al corpo''.
Si sa che la luce gialla promuove il ringiovanimento della pelle aumentando il tono e riducendo le rughe e le discromie dovute all'eta' ed ai danni solari. ''Yelomod - continua la nota - offre un'alternativa ai convenzionali trattamenti domiciliari ed ambulatoriali ma e' anche il perfetto complemento ad essi, aiutando a mantenere i risultati gia' ottenuti. Solo alcune ore sotto il sole, indossando Yelomod, provvedono a una dose di luce gialla simile a quella ottenuta con i trattamenti professionali di fotobiomodulazione''.
Blumod, invece, e' la linea ipertecnologica appositamente studiata in supporto alle terapie dell'acne, con filtri che emettono nell’infrarosso, e selettivamente nel range della luce blu. ''Blumod - dice il comunicato - combina il comfort e l'utilita' di prodotti funzionali e comodi da utilizzare, alla tecnologia professionale della luce blu''.
La matrice polimerica del tessuto Blumod blocca i dannosi raggi UV del sole, mentre i composti fluorescenti convertono gli stessi raggi UV in una benefica luce blu, attivando un processo chiamato Photo Dynamic Therapy (PDT). ''Indossando Blumod - scrive l'azienda - sotto al sole solo per alcune ore si riducono significativamente le manifestazioni di acne: e' sufficiente indossare il cappellino della linea per due ore a settimana, per 6/8 settimane, per ottenere risultati evidenti; addirittura, un'esposizione per otto ore a settimana, non consecutive, equivale ad una seduta di terapia fotodinamica (PDT) ambulatoriale''.
Per i piu' piccoli, inoltre, arrivano i prodotti 'Blumod for kids': con filtro di protezione 50+, sono progettati da SunSoul per proteggere i bambini dai raggi UV, permettendo loro di muoversi senza temere il pericolo dei danni del sole.  
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest