Obesità: pillola alle erbe riduce appetito E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Giovedì 25 Marzo 2010 13:33

Una pillola alle erbe e' in gradoo di ridurre di un quinto l'appetito bloccando addirittura la voglia di dolci. Almeno questo e' quanto emerso da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'Universita' di Liverpool e pubblicato sulla rivista Journal Appetite.
Il supplemento Zotrim, composto da tre estratti vegetali (erba mate, Guarana e Damiana), e' stato in grado di tagliare l'importo calorico medio di un pasto in media del 17,6 per cento.
Lo studio ha coinvolto 58 donne divise in due gruppi, di cui uno ha assunto la pillola Zotrim e l'altro un placebo a colazione e prima del pranzo. Tutte le partecipanti sono state invitate a partecipare a un buffet organizzato per pranzo e avevano la possibilita' di mangiare quello che volevano. Ebbene, Zotrim e' stato in grado di ridurre il consumo delle volontarie che lo hanno assunto in media di 132 calorie a pranzo.
I ricercatori hanno inoltre rilevato una diminuzione di oltre un quarto nella scelta di cibi ad alto contenuto di grassi, come i dolci. Le donne che hanno assunto il supplemento alle erbe hanno smesso di mangiare in media tre minuti prima delle altre, affermando di essere sazie.
I ricercatori sono convnti che Zotrim possa essere un buon rimedio per perdere qualche chilo di troppo. 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest