In via di sviluppo nuova pillola che allunga la vita E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Mercoledì 03 Febbraio 2010 13:09
Tra tre anni potrebbe entrare nella fase di sperimentazione una nuova pillola, attualmente in fase di sviluppo, in grado di allungare la vita di chi l'assume. Questo farmaco, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Telegraph, aumenterebbe le probabilita' di vivere fino a 100 anni. Ci stanno lavorando diversi laboratori in tutto il mondo.
In pratica il farmaco dovrebbe imitare l'azionei di tre geni gia' precedentemente collegati a una vita piu' lunga. Due di questi geni aumentano la produzione del cosiddetto 'colesterolo buono' nel corpo, riducendo il rischio di malattie cardiache e ictus, mentre il terzo aiuta a prevenire il diabete.
Le persone inoltre che hanno questi geni hanno anche l'80 per cento di probabilita' in meno di sviluppare il morbo di Alzheimer.
I geni sono stati scoperti su un gruppo di persone con un'eta' media di 100.
Barzilai, direttore dell'Ageing Research dell'Albert Einstein College of Medicine di New York ha detto che moltissimi laboratori stanno cercando di creare una pillola in grado di far scattare gli stessi effetti di questi geni. I risultati finora raggiunti verrano rivelati oggi in un documentario inglese, Horizon.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest