Obesità: nuovo laser distrugge il grasso E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Mercoledì 03 Febbraio 2010 12:53
Inventato un innovatico laser in grado di far perdere a pazienti obesi due taglie in sole due settimale. Questo trattamento si chiama Zerona ed e' indolore. Costa mille sterline per sei sessioni di 40 minuti. Secondo quanto descritto dal quotidiano britannico Daily Telegraph, questo speciale laser passa sopra la pelle e distrugge le dellule di grasso che vengono espulse dal corpo.
La procedura sarebbe stata utilizzata da molte celebrita' americane per perdere peso rapidamente senza subire interventi dolorosi o aspettare la piena guarigione di cicatrici.
''E' l'invenzione che ogni donna stava aspettando'', ha detto Tatiana Karelina, che gestisce il Laser Lounge di Kensington a Londra.
L'americana Food and Drug Administration (FDA) ha trovato che un paziente medio e' riuscito perdere 10 centimetri (3,64 pollici) tra vita, fianchi e cosce. Alcune sono riusciti addirittura a dire addio a 22 cntimetri (9 pollici).
Il laser non e' l'unica tecnica innovativa per perdere peso.. Lo scorso anno un gruppo di chirurghi ha effettuato un intervento di aumento del seno prendendo il grasso in eccesso dalla vita della paziente.
La procedura che costa 8 mila sterlime prevede l'estrazione del grasso da una parte del corpo e la sua iniezione sotto la pelle del seno.
Le sperimentazioni di questa tecnica hanno dimostrato che gli innesti di grasso possono durare piu' a lungo, nonche' migliorano il risultato finale. La procedura e' stata discussa dai chirurghi provenienti da tutto il mondo in occasione della riunione annuale della British Association of Aesthetic Plastic Surgeons.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest