Le donne non si fidano del "pillolo", maschi troppo sbadati E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Venerdì 29 Gennaio 2010 13:21
Anche se il 'pillolo' arrivera' in commercio, l'uomo non sara' in grado di ricordarsi di prenderlo tutti i giorni. Lo pensano le 240 donne che sono state intervistate per uno studio dell'universita' inglese di Teesside, pubblicato dal Journal of Family Planning and Reproductive Health Care.
La ricerca ha coinvolto anche 140 uomini. Ad entrambi i gruppi sono state poste domande sull'eventualita' di utilizzare la contraccezione maschile, attualmente in sperimentazione in diversi paesi.
'Siamo giunti a tre conclusioni principali - spiega Judith Eberhardt, autrice della ricerca - la prima e che sia gli uomini che le donne hanno una buona percezione della contraccezione orale maschile, e pensano che sia una buona idea. Le donne pero' non si fidano della capacita' degli uomini di ricordarsi di prendere la pillola tutti i giorni, e pensano sarebbe meglio studiare qualche soluzione che preveda ad esempio un singolo impianto che dura anni, come quelli gia' svilupati per le donne. Infine gli uomini che hanno una relazione
stabile sono piu' favolrevoli rispetto a quelli che hanno rapporti occasionali'.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest