Gb: boom di vendite dei trattamenti alternativi E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Martedì 26 Gennaio 2010 14:18

Nel Regno Unito la vendita dei trattamenti alternativi sono aumentate notevolmente probabilmente grazie a un minore scetticismo dei consumatori. Gli analisti, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, dicono che il mercato e' cresciuto del 18 per cento in due anni per un valore annuale di circa 213 milioni di sterline. Le previsioni per il futuro sono ancora piu' ottimiste.
Secondo gli analisti, le vendite potrebbero aumentare del 33 per cento per raggiungere un valore pari a 282 milioni di sterline nei prossimi quattro anni, in vista di un aumento dei rifiuti da parte dei pazienti di farmaci da prescrizione. Anche i trattamenti relativamente sconosciuti come l'ayurveda - un sistema indiano che prevede particolari esercizi, diete, massaggi ed erbe aromatiche - sta riscontrando un grosso successo.
Gli analisti Mintel hanno detto che questo aumento puo' essere spiegato da una crescente accettazione ufficiale di molti trattamenti come l'agopuntura, fornita anche dal sistema sanitario nazionale del Regno Unito.
Inoltre, il maggior successo della medicina alternativa puo' essere associata a un aumento dei pazienti depressi e stressati che esplorano nuovi approcci terapeutici.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest