Fecondazione: clinica Gb offre trattamento gratuito con "contratto di vita sana" E-mail
Lunedì 23 Novembre 2009 13:23

Un ciclo di fecondazione gratuito se si firma un ''contratto per una vita sana'', con il divieto di fumare o bere prima e durante il trattamento. E' quanto propone una clinica di fecondazione assistita, la Bridge Clinic di Londra. I pazienti che vorranno sottoporsi a un ciclo di IVF potranno decidere di sottostare a questo contratto mirato ad aumentare le chances di successo dell'intervento: in cambio, i pazienti avranno diritto ad un ciclo gratuito di fecondazione se il primo dovesse fallire.
''Il programma si chiama 'IVF plus', e possono parteciparvi le donne al di sotto dei 36 anni, con un peso nella norma e che non hanno ricevuto senza successo il trattamento nel passato'', ha detto Mohamed Menabawey, direttore medico della Bridge Clilic. ''Il pacchetto - ha continuato - costa 4.500 sterline (circa 5.000 euro) e include tutti i test, farmaci e trattamenti consigliati per le donne che si sottopongono all'inseminazione artificiale''. Il programma è stato inizialmente proposto solo ai pazienti con buone possibilità di successo, ma dopo le prime 50 inseminazioni si comincia a considerare l'estensione anche ai casi piu' difficili. I pazienti che sottoscrivono il contratto devono impegnarsi a migliorare il loro stile di vita, smettendo di fumare, bere e perdendo peso se necessario, in modo da arrivare all'inizio del trattamento nelle migliori condizioni di benessere psicofisico.
''E' un contratto tra noi e il paziente, per il raggiungimento del miglior risultato possibile', ha detto Menabawey. ''La tecnologia permette di ottenere un successo nella fecondazione assistita, ma il paziente deve fare la sua parte'', ha concluso.

 

 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest