Possibili effetti collaterali da supplementi per body building E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Venerdì 20 Novembre 2009 13:38

Segnalati gravi eventi avversi associati a supplementi per il body building contenenti sostanze simili agli steroidi. Per questo la La Food and Drug Administration (Fda) ha inviato una Warning Letter ai produttori di questi integratori, frequentemente commercializzati come alternativa agli steroidi anabolizzanti con l'obiettivo di aumentare la massa muscolare e rafforzarla. Sono spesso venduti agli atleti per migliorare la performance sportiva.
L'Fda ha ricevuto segnalazioni di grave danno epatico, ictus, insufficienza renale ed embolia polmonare dopo impiego di questi preparati.
A causa dei gravi rischi per la salute associati con l'uso di questi prodotti, l'Fda ha raccomandato ai consumatori di interrompere immediatamente con l'assunzione di prodotti per il body building che contengono steroidi o sostanza simili.
Secondo l'agenzia statunitense, queste persone dovrebbero consultare il proprio medico qualora presentino sintomi come nausea, debolezza o fatica, febbre, dolore addominale, brevita' del respiro, itterizia o colorazione scura delle urine o urine scolorite.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest