Usa: effettuato con successo doppio trapianto di mani E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Giovedì 01 Ottobre 2009 13:00
Un ex pasticcere americano, Jeff Kepner, perse le sue mani piu' di dieci anni fa a causa di un'infezione batterica. Ma ora, dopo un intervento rivoluzionario, e' pronto a ritornare dalla sua famiglia in Augusta (Georgia) nuovo come prima. Kepner, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mirror, e' il primo americano ad aver ricevuto due mani con un doppio trapianto effettuato a maggio presso il Centro medico della University of Pittsburgh.
L'uomo ora sta bene e, anche se non ha ripreso completamento l'uso delle mani, sta imparando ad afferrare piccoli oggetti.
''Non sono il tipo di persona - ha continuato -  che dice 'Ooh, queste non sono mie", ha detto. ''Fin dall'inizio ho pensato: queste sonno davvero molto belle. Il donatore era piu' peloso di me , ma mi sento come se fossero sempre state attaccate alle mie braccia. Sono felice di questo risultato''.
Per arrivare a questo successo ci sono voluti 10 chirurghi. La difficolta' amggiore e' stata quella di collegare le mani agli avambracci poco dopo il gomito.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest