Arte e Scienza scendono in piazza a Bologna
Scritto da Delos   
Mercoledì 01 Febbraio 2012 17:35

Da domani fino al 12 febbraio la Fondazione Marino Golinelli partira' a Bologna la manifestazione 'Arte e Scienza in Piazza', un evento che ha lo scopo di diffondere la cultura scientifica. Dopo il successo della scorsa edizione con oltre 41mila presenze, la manifestazione si ripete grazie anche alla collaborazione del Comune di Bologna.
Sono previsti oltre 100 eventi tra mostre, spettacoli, incontri con personalita' del panorama scientifico e culturale, proiezioni di film, concerti, giochi in piazza e laboratori creativi tra arte e scienza. Il centro storico di Bologna, da Palazzo Re Enzo alla Biblioteca Sala Borsa, da Palazzo D'Accursio a Piazza Nettuno, si trasformera' per 11 giorni in un grande 'Art + Science Center' che coinvolgera' il pubblico di ogni eta'.
Cuore della manifestazione sara' la mostra 'Da ZERO a CENTO, le nuove età della vita', prodotta dalla Fondazione Marino Golinelli in partnership con La Triennale di Milano e a cura di Giovanni Carrada e Cristiana Perrella con la collaborazione di Silvia Evangelisti, che si terra' a Bologna a Palazzo Re Enzo, dal 2 al 12 febbraio e a Milano alla Triennale di Milano, dal 21 febbraio al 1 aprile 2012.
Ulteriori informazioni sul sito www.lascienzainpiazza.it

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest