Ultimi giorni per iscrizioni al "Business Day" di Area Science Park
Scritto da Area Science Park   
Martedì 08 Settembre 2009 13:10
Ultimi giorni utili per iscriversi al 'Business Day' di AREA Science Park in programma il prossimo 2 ottobre, la giornata dedicata alla conoscenza dei migliori risultati, tecnologie e prodotti di imprese e centri d ricerca del parco scientifico di Trieste. Un'opportunita' per imprenditori, manager e venture capitalist italiani e internazionali in cerca di nuovi sbocchi, nuove idee, nuove collaborazioni. L'occasione giusta per intessere relazioni e alleanze con aziende e centri di sviluppo tecnologico che operano sulla frontiera dell’innovazione.
Le iscrizioni on line e gratuite al sito www.businessday.it scadono il 14 settembre. La risposta del mondo imprenditoriale, italiano e non solo, e' stata finora molto positiva, con un netto incremento delle adesioni registrato negli ultimi giorni, al rientro dalla pausa estiva. Ad oggi sono oltre cento le aziende iscritte, per un totale di cinquecento incontri 'one to one' richiesti. Gli iscritti provengono da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Lazio, Basilicata, Repubblica Ceca, Ungheria e in alcuni casi si tratta di aziende leader nel proprio campo. I settori che stanno registrando maggiore interesse sono ambiente, energia, elettronica, scienze della vita, mentre le richieste di partnership riguardano principalmente accordi di ricerca e sviluppo, accordi di collaborazione tecnica, accordi produttivi e collaborazioni per progetti finanziabili in ambito europeo.
Come detto, il Business Day offre incontri 'one to one' mirati con una quarantina di  imprese di AREA che coprono settori che vanno dalla sicurezza personale al risparmio energetico, dalla diagnostica alle telecomunicazioni, dall'elettronica alle biotecnologie e altro ancora. La giornata completa il suo programma  con punti informativi sui principali servizi e prodotti offerti da AREA Science Park e un’interessante conferenza tenuta da Ken Morse, Direttore dell’ Entrepreneurship Center del MIT di Boston, su 'Entrepreneurship and Innovation as Public Policy –'Project 144' for ambitious entrepreneurs'.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest