Total apre le porte al gas degli Stati Uniti E-mail
Total apre le porte al gas degli Stati Uniti

Total acquista il 25 per cento di una riserva di gas "non convenzionale" in Texas. A darne notizia è stato un articolo pubblicato sul quotidiano francese Le Figaro.
Dopo il tentativo fallito di entrare nel progetto di sviluppo del nucleare arabo, il gruppo petrolifero francese ha annunciato questa operazione che avverrà in accordo con Chesapeake, tr la società statinutense proprietaria delle riserve della regione di Barnett Shales.
Si tratta di riserve "non convenzionali" in quanto richiedono tecniche di perforazione molto sofisticate.
L'importo stimato per quest'operazione, che avverrà tramire una joint venmture, è di 800 milioni di dollari e per Total significherebbe aumentare la produzione di 30 mila barili di petrolio in più al giorno.
Total pensa comunque a investimenti di lungo periodo con Chesapeake.
Nel frattempo, all'interno di questo progetto iniziale, Total finanziera il 60 per cento delle spese future di investimento di Chesapeake nei nuovi pozzi per un ammontare massimo di 1,45 miliardi di dollari in sei anni. Allo stesso tempo, la company francese otterrà il 25 per cento di qualsiasi nuova riserva di gas acquisita dal suo patber statunitense nella regione di Barnett Shales.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest